Stand Fiera - CoviroCOVIRO è una azienda vivaistica, costituita nel 1978, che produce e commercializza materiale vivaistico certificato.
La produzione riguarda soprattutto piante di fragola e zampe d’asparagoCOVIRO da anni si prefigge di contribuire al miglioramento qualitativo della frutticoltura, garantendo il proprio materiale vivaistico (Virus-esente e CAC).

Dal 1987 è riconosciuto come Centro di moltiplicazione nell’ambito della Certificazione Nazionale volontaria della fragola, consapevole dell’importanza di fornire ai propri clienti il miglior stato sanitario possibile e l’assoluta certezza genetica del materiale vivaistico, ha costituito campi di piante madri di fragola, con la collaborazione e sotto il rigido controllo del Servizio Fitosanitario della Regione Emilia-Romagna.
La produzione vivaistica è concentrata in gran parte in Emilia-Romagna e, dal 2003, sono stati costituiti vivai per la produzione di piantine fresche di fragola in Spagna e Polonia al fine di soddisfare le esigenze dei propri clienti. COVIRO, socio fondatore del C.A.V., dal 2006 aderisce al progetto sulla certificazione di rintracciabilità di filiera.

COVIRO collabora con Enti e Istituzioni scientifiche nazionali ed internazionali nella gestione di campi sperimentali per la valutazione delle caratteristiche agronomiche e commerciali di nuove varietà al fine di fornire agli agricoltori le ultime novità.

Centro Aziendale Coviro

DOWNLOAD

Catalogo Coviro

CATALOGO COVIRO

PARTECIPAZIONI

RIMINI EXPO CENTER
9-10-11 Maggio 2018
PADIGLIONE B7, STAND 047

expoSE Karlsure
21-22 Novembre 2018

LINK UTILI