COVIRO ha partecipato alla fiera ExpoSE a Karlsruhe, il 22 e 23 novembre 2023

Expo SE 2023“Pronti alla campagna di vendita delle zampe di asparago”

“Ad oggi siamo nel pieno della campagna vendite per le zampe di asparago, che verranno estirpate e lavorate a partire da metà febbraio e consegnate ai nostri clienti”. Lo afferma Mattia Cacchi, dell’ufficio tecnico di Coviro, il quale aggiunge: “Rispetto allo scorso anno, stiamo riscontrando maggiore interesse: già diversi produttori hanno ordinato le loro zampe per realizzare nuovi impianti”.

leggi l’articolo su Fresh Plaza

 

COVIRO PARTECIPA AL SALONE DEL VIVAISMO E DELL’INNOVAZIONE VARIETALE,
UNA DELLE ULTIME NOVITA’ DELL’EDIZIONE MACFRUT 2023

Fruit & Veg professional Show

UNA NUOVA FRAGOLA ADATTA AL SUD EUROPA

Medì - Fragola clima mediterraneoMedì, ottenuta dal Crea di Forlì e in esclusiva del Coviro

“A pochi giorni dal trapianto di piante fresche, Medì sta già producendo”. Lo afferma Gianluca Baruzzi, breeder del Crea, sede di Forlì, riferendosi alla nuova varietà extra precoce di fragola Medì.

 

leggi l’articolo su Fresh Plaza

 

IL MEETING INTERNAZIONALE DEI PRODUTTORI DI ASPARAGI È STATO UN SUCCESSO

expoSE 2022Il 23 novembre 2022, si è tenuto per la prima volta in parallelo con la fiera expoSE, il meeting internazionale dell’asparago, presso il centro fieristico di Karlsruhe. Con l’occasione, si sono riuniti esperti di diversi Paesi europei e del Nord America, attivi nella coltivazione e commercializzazione degli asparagi. Il panel è stato moderato da Isabelle Kokula, consulente dell’ufficio agricolo del distretto di Karlsruhe.

leggi l’articolo su Fresh Plaza

 

TRAPIANTI FRAGOLE, ANCORA DISPONIBILI PIANTE FRESCHE PER IL SUD

Trapianti FragoleIn questi ultimi due anni, il Vivaio Coviro propone ai produttori del Sud Italia tre nuove varietà di particolare interesse per i climi caldi. Quelle consigliate, nello specifico, sono: Medì, Limvalnera e Ligea.

 

leggi l’articolo su Fresh Plaza

 

COME VENGONO LAVORATE LE ZAMPE DI ASPARAGO

Gli asparagi sono ortaggi unici nel loro genere e immediatamente riconoscibili per la caratteristica forma allungata e stretta e, soprattutto, per la terminazione a punta. L’asparago più comune è quello verde, ma ne esistono tante tipologie, che si differenziano sia per il colore (bianco, viola, rosa), sia per le caratteristiche come Asparago verde Giove, Asparago selvatico Montina, Asparago Bianco, Asparago Violetto d’Albenga ecc… In questo video realizzato per la trasmissione Tv la Natura dal Campo alla Tavola in onda su 7gold siamo andati nel magazzino di una cooperativa che produce zampe di asparago per vedere come vengono trattati e lavorati prima di essere spediti ai produttori e alle aziende agricole che poi coltivano l’asparago in Italia e all’estero.

COME SI COLTIVANO LE ZAMPE DI ASPARAGO

In questa puntata de ‘La natura dal campo alla tavola’ dedicata agli asparagi facciamo una visita a COVIRO una cooperativa romagnola e più precisamente nei campi di CAB Comprensorio Cervese dove nascono le zampe di asparago. Attraverso la coltivazione dei vivai, come quello di asparago, COVIRO produce e commercializza oltre 2,5 milioni di zampe di asparago destinati ai mercati italiani ed esteri. Nel video Il direttore Marcello Sbrighi ci mostra il campo e ci parla delle tecniche e gli accorgimenti che vengono addottati per la piantumazione delle zampe di asparago.

SABATO 26 MARZO 2022 – ORE 11.00  – TV – CANALE 7 GOLD

con la partecipazione di COVIRO

Bando di concorso per n. 1 Premio di studio in memoria del Dott. Vittorio Cavezzali
nella terza edizione presso il DISTAL finanziato dal Centro Attività Vivaistiche

Il premio ha lo scopo di onorare la memoria di Vittorio Cavezzali figura di primissimo piano del mondo cooperativistico e delle organizzazioni nazionali della categoria vivaistica. Il Dr. Cavezzali ha svolto la sua carriera professionale presso CO.VI.RO., uno dei principali gruppi vivaistici italiani impegnati nella produzione del materiale di propagazione della fragola, dove è entrato nel 1978, ricoprendo dal 1992 al 2015 le mansioni di direttore commerciale. E’ stato amministratore del Centro Attività Vivaistiche per oltre 15 anni, assumendone la presidenza dal 2011 al 2014. Ha ricoperto importanti ruoli nell’organismo interprofessionale CIVI-Italia, restando in consiglio dal 1995 al 2008 e ricoprendo la carica di presidente per due mandati, dal 1998 al 2005.

BANDO DI CONCORSO INTEGRALE

leggi l’articolo su Fresh Plaza 

LA RICERCA VA AVANTI: ECCO IL NUOVO CATALOGO DI COVIRO

Nuovo Catalogo CoviroProposte anche dalla collaborazione con Limgroup e Berrylab

 

leggi l’articolo su Fresh Plaza
 

 

ASPARAGO, INIZIA UNA NUOVA ERA

AsparagiL’asparago è un prodotto sempre più consumato e coltivato. Interessante alternativa di reddito, soprattutto se si aumenta la meccanizzazione. Il 29-30 ottobre 2019 ad Angers (Francia) la seconda edizione dell’Asparagus day…..

leggi l’articolo su Plantgest

 

IL SUCCESSO DELL’ASPARAGO DIPENDE ANCHE DALLA SCELTA VARIETALE

Fra pochi giorni Coviro, azienda vivaistica con sede a Cervia (Ravenna), specializzata nella produzione e vendita di zampe di asparago di un anno, inizierà la campagna di vendita del nuovo materiale. Marcello Sbrighi e Nicola Bernabini, rispettivamente direttore vendite e tecnico commerciale, analizzano la nuova stagione produttiva del vivaio e i vari aspetti commerciali…..

leggi l’articolo su Fresh Plaza

 

ECCO QUALI VARIETA’ DI ASPARAGO SCEGLIERE PER I NUOVI IMPIANTI

E’ giunto il periodo di messa a dimora dei nuovi impianti di asparago, e Coviro – Consorzio Vivaistico Romagnolo – azienda vivaistica con sede e produzione a Cervia (Ravenna), è in piena attività per la cavatura, selezione e consegna delle zampe di asparago….

leggi l’articolo su Fresh Plaza

 

 

ZAMPE DI ASPARAGO: TEMPO DI RAGIONAMENTI E PRENOTAZIONI

Zampe di AsparagoE’ il momento di prenotare le zampe di asparago in vista dei trapianti dei prossimi mesi primaverili. Occorre saper scegliere la varietà più adatta in base alla tipologia di prodotto che si vuole ottenere, vale a dire verde o bianco. Le varietà sono numerose e serve rivolgersi a vivaisti specializzati…

leggi l’articolo su Fresh Plaza

 

FRAGOLE RIFIORENTI ANCHE IN PIANURA: LE NUOVE PROPOSTE DI COVIRO

Varietà consolidate e di nuova introduzione, fino a quelle rifiorenti oppure adatte per il biologico. Vivai Coviro, a poche settimane dall’inizio dei trapianti, rilanciano la loro proposta per assecondare le esigenze del mercato e dei produttori…

leggi l’articolo su Fresh Plaza

 

 

DOWNLOAD

Catalogo Fragole 2022

CATALOGO FRAGOLE

Catalogo Asparagi 2022

CATALOGO ASPARAGI

CERTIFICAZIONE QUALITA' VIVAISTICA ITALIA

CERTIFICAZIONE

PARTECIPAZIONI

ExpoSE 2024

expoSE Karlsruhe
20-21 NOVEMBRE 2024
HALLE --- STAND ---

INTERNATIONAL ASPARAGUS DAY

LINK UTILI